info@aipacremona.it 0372 405666

Postazioni TAO

A.I.P.A. può contare, oltre al Centro Emostasi e Trombosi dell’ospedale, su una rete organizzativa che vede la presenza di oltre 20 punti strategici, comprensivi di 2 RSA, che raggiungono 5600 pazienti in TAO.

A.I.P.A., l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale e l’Azienda di Tutela della Salute, hanno reso possibile la rete di telemedicina attivando, negli anni, 5 postazioni a Cremona, 11 sul territorio provinciale e 7 punti prelievi dove vengono seguiti i pazienti evitando loro la scomodità di recarsi all’Ospedale di Cremona per il prelievo di laboratorio ed ottenendo un duplice risultato:

  • avere la stessa qualità clinica di sorveglianza e di cura
  • decongestionare il Centro Emostasi e Trombosi di Cremona.

Le Postazioni TAO di Cremona sono: via Dante, via Bonomelli, via Castellalto, via Ticino, via Giuseppina. Le Postazioni TAO in provincia sono: Castelverde, Casalbuttano, Olmeneta, Persico Dosimo, Persico 2 (Gadesco), Piadena, Pizzighettone, Pizzighettone 2, San Bassano, Soresina, Soresina 2, Sospiro.

I punti prelievo in provincia sono Sesto Cremonese, Spinadesco, Ostiano, Casalbuttano, San Daniele, Robecco d’Oglio, Fengo.

Nelle Postazioni TAO sono seguiti più di 1500 pazienti.

Nel 2012 è partito il progetto “Conosci le Postazioni TAO della Provincia” con lo scopo di favorire la conoscenza tra pazienti, associati, medici ed infermieri attraverso incontri articolati in due momenti: scientifico e culturale.
Responsabile del progetto è Dennis Spingardi.

Nel 2013 è partito il progetto “Le postazioni T.A.O. Un nuovo modo di collaborare” con l’obbiettivo di raggiungere una sinergia tra medico, infermiera e associazione per permettere una formazione/informazione costante e completa tra AIPA e postazioni.
Responsabile del progetto Tiziana Zametta.

Seleziona una postazione per consultarne il dettaglio